Lettere dal passato, la levatrice di Mune (KappaVu)

Venerdì 21 novembre alle 19.00 in libreria
Serena Scarel, dopo il successo del suo primo romanzo Una vita, torna a trovarci per condividere con noi l’avventura della scrittura del suo nuovo toccante romanzo, Lettere dal passato – la levatrice di Mune (KappaVu).

Nell’epoca in cui i ricordi non si potevano salvare digitalmente diventando una massa informe pronta a travolgerci, e dove il valore e lo scarso valore s confondono, ciò restava, veniva registrato e custodito, erano ricordi importanti, per il singolo e pel la comunità, laddove singolo e comunità spesso erano così simili da divenire indistinguibili.

Tra le due guerre mondiali, in un mondo distrutto ed allo stesso tempo ricostruito, una donna viaggia lungo un confine ancora infuocato per dedicarsi al suo lavoro, far nascere, e con lei così nasce una storia che affonda le sue radici nella verità per sfiorare il mito della narrazione collettiva.



Lascia un commento