Domenica 26 gennaio alle 19.00, una delle lunghe domeniche invernali, alla libreria Meister ed al Meister Café spunterà, grazie a Nicola Skert ed al suo ultimo libro, il sole della lettura!
Beh, forse non proprio… forse il sole, un giorno o l’altro, ci abbandonerà, se ne andrà, si spegnerà e allora sarà una lunga notte, non infinita purtroppo per l’uomo, in cui l’uomo stesso dovrà accordare, per una volta senza alternative, il suo tempo a quello della natura, chiedendosi, se infondo, si può vivere…
Nicola Skert, introdotto da Claudio “Caio” Maggioni, ci parlerà del suo ultimo libro HITORIZUMO (ed. Minerva) che muove da un evento naturale, dai catastrofici risultati, per intrecciarsi con una vita singola, quella di Paolo, che rappresenta un po’ tutti noi, che allo spegnersi del sole deve riallacciarsi alla sua famiglia, ma forse non è al sole che si deve rivolgere per ottenere risposte, altre “ombre” infatti seguono Paolo, ma chi sono, e cosa vogliono da lui?
Dalle parole di un biologo, e collaboratore dell’Arpa, non possiamo che aspettarci una risposta tanto fantascientifica quanto scientificamente fondata, insomma, uno di quegli incontri che portano il futuro in noi e nelle nostre case, ma non è detto che rose e fiori sboccino, soprattutto se il sole…..
E se non vi fidate del nostro consiglio guardate un po’ chi è il testimonial di questo scrittore, non penserete mica che lui voglia turlupinarvi?