AUGURI, VINCITORI, RICETTA!

Cari amici, eccoci qui ai nostri auguri per voi sperando il natale vi porti l’ occasione di passare del tempo in ottima compagnia con persone che vi fanno stare bene e libri capaci di arricchire la vostra biblioteca del cuore, ci sua concesso dire cosi!

Come detto é giunta l’ ora del grande annuncio

LA CARTOLINA PIÙ BRUTTA DEL 2015 per la giuria tecnica è

WP_20151221_010 (3) - Copia
La prima speditaci da Sabina, Clara, Cecilia e Maurizio (Clara e Cecilia sono due bambine fortissime), la seconda speditaci da Maria che ci definisce “allegra e simpatica libreria” (grazie 🙂 ), e la terza da Miky, Nico e Daniel e da …(non si sa ancora, ma certo vincere un premio prima di nascere non è da tutti!). I vincitori saranno contattati per il loro Meister premio! La votazione popolare (ringraziamo le piccole Viola ed Eva per lo spoglio attento e serissimo dei voti) presenta una particolarità, è infatti la cartolina classificatasi seconda con la giuria tecnica a vincere a man bassa anche in questa categoria, complimenti Maria sei una professionista della cartolinazione!APPUNTAMENTO QUINDI AL CONCORSO 2016 PER PERMETTEVI DI SCOVARE LA SCHIFEZZE PIU’ INGUARDABILI!

E ORA, COME DI CONSUETO, IL RICETTA MOMENT! Manuel Marchetti, chef della Casa Rossa ai Colli di Ragogna, ci ha indicato questa buonissima ricetta della giovane cuoca Martina, sua collaboratrice, e se la consiglia lui che è un esperto buona ricetta a tutti! Come sempre se vorrete portarci i vostri biscotti noi con sommo onore faremo la prova qualità!

I BISCOTTI DI MARTINA

Ingredienti: 280 g di burro morbido, 180 g di zucchero a velo, 160 g di nocciole tritate finemente, 60 g di albumi, 400 g di farina per dolci, 1 pizzico di sale, mezza bacca di vaniglia

PROCEDIMENTO: Lavorare il burro con le fruste fino a ridurlo in pomata, aggiungere lo zucchero a velo, il pizzico di sale e i semi della vaniglia. Continuare a montare finchè lo zucchero non si sia completamente assorbito. A questo punto aggiungere gli albumi precedentemente sbattuti, facendoli assorbire poco alla volta, ed infine aggiungere la farina e le nocciole. Lavorare il composto con un cucchiaio fino a che le polveri risultino ben amalgamate.

Creare i biscotti e disporli su una teglia rivestita con carta forno.

Infornare a forno caldo (ventilato) a 160 gradi per circa 15/20 minuti. Buon appetito! A prestissimo con il prossimo giro augurale! Manu, Paolo, Alfredo e tutta la Meister truppa!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...