22 e 23 aprile una super2giorni di libri!

Venerdì 22 aprile alle ore 18.30 si apre una super due giorni di libri Meister amici!

La partenza è affidata alla coppia Flavio Santi e Angelo Floramo che dialogando davanti ad un aromatico calice di vino al Meister Café presenteranno il giallo  Mondadori La primavera tarda ad arrivare.

aaLA PRIMAVERA TARDA AD ARRIVARE di Flavio Santi
a dialogo con Angelo Floramo –(Mondadori)
venerdì 22 aprile ore 18.30 – Meister Café

Santi, già autore del gustoso manualetto di viaggio “Il tai e l’arte di girovagare in motocicletta” (Laterza) in cui univa le sue due passioni per raccontarci con occhio divertito e disincantato il nostro Friuli, ritorna “sul luogo del delitto” questa volta con un romanzo, in cui il delitto non manca affatto, per raccontarci attraverso la figura dell’ispettore Drago Furlan qualcosa in più di noi abitanti della zona collinare. Ad Angelo Floramo, lettore e amante del buon vivere, spetterà il piacevole compito di spingere l’autore a riappropriarsi della trama del romanzo per regalarcelo di persona.

Sabato 23 aprile poi un incontro per conoscere di persona due giovani autori, la loro grande passione divenuta professione ed il loro libro uscito fresco fresco
COME SCRIVERE UN TESTO TEATRALEbb
di Alessandro di Pauli e Anna Gubiani
a dialogo con Dario Paolo D’Antoni (W. Meister & co. editori)
sabato 23 aprile ore 18.30 – Biblioteca Guarneriana Antica
Il libro, piacevole guida per l’uso e la conoscenza degli strumenti costitutivi della scrittura drammaturgica, è al contempo pensato per tutti voi lettori che desiderate scoprire o approfondire i segreti dei meccanismi costitutivi della pagina scritta in generale! La presentazione sarà moderata dal drammaturgo Dario Paolo D’Antoni ed animata dalle letture degli attori Paola Aiello, Daniele Fior e Nicoletta Oscuro.

Il libro è il risultato dell’attività ricca sul territorio di MateâriuM, progetto dell’Associazione Culturale Servi di Scena di San Daniele, associazione che dal 1998 ho come obiettivo la diffusione della cultura teatrale sul territorio della collinare e che ha permesso e permette da sempre alla nostra libreria di avere amici e colleghi che condividono con noi le nostre idee!

Il manuale, distribuito dalla Meister & co. Editori, è stato prodotto con il contributo dell’ARLeF, della BCC del Friuli Centrale e con il patrocinio del Comune di San Daniele del Friuli.

Vi aspettiamo in tantiiiiissimi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...