AMICI DIAMO AVVIO ALLA MEISTER BOOK POWER!
Cari amici, questa newsletter comunica di più di un incontro, comunica un libro che dovete
conoscere e un’autrice che non potete non conoscere, ma andiamo per ordine!
Sabato 21 maggio alle 18.30 al Meister Café
Cristina Di Canio, a dialogo con Meri Ziraldo (e in cuore con Elisa Nervi),
presenterà La libreria delle storie sospese (Rizzoli).
Cristina Di Canio, chi è costei? Cristina è una libraia indipendente milanese che è la prova che anche in contesti molto grandi, Milano è infatti a sua città, si possono costruire piccole realtà fisiche che hanno tutte le caratteristiche per essere una vera casa per chi ha la fortuna di frequentarle: la piccola libreria Il mio libro, ma La scatola lilla è il suo nome di cuore e di colore, è un posto dove tante storie di libri e di vite si incrociano e si cresce insieme ridendo, parlando, spiluccando e “cincinando”, dico, non vi ricorda qualcosa tutto ciò?
Da Il mio libro (La scatola lilla) è partita, un annetto fa, l’iniziativa #librosospeso, che anche qui alla Meister avete amato, e dalla quella libreria e quella libraia ora sgorga una storia “sospesa”, come dice il titolo stesso, che racconta tanti incroci di vite e dove la libreria diviene protagonista assieme con la spumeggiante libraia: è un romanzo che illumina la bellezza degli incontri tra lettori che vi avvengono, l’intrecciarsi di destini tra persone che amano le storie, l’allegria, e a volte anche la tristezza, che ciascun cliente porta quando varca la porta dove una “spacciatrice di libri” (Cristina ma tutti noi librai in generale) li accoglie dalla sua poltrona.
A chiacchierare con Cristina ci sarà Meri Ziraldo, una nostra super amica, e bibliotecaria anche lei esperta spacciatrice di storie e proprio per questa sua esperienza saprà pungolarla al meglio spingendola a raccontare le esperienze che l’hanno portata a comporre un romanzo incentrato sulle due più importanti chiavi di ciascuna libreria: le storie ed i lettori.
Vi aspettiamo in tantissimi per fare vedere la Meister Book Power!
M&P


fatica iniziata ben prima, alle scuole superiori all’Istituto Manzini nel 1996, con il nostro gruppo di teatro Servi di Scena. Da vent’anni cerchiamo di divertirci, fare, creare, per permettere al chi fruisce del nostro “lavoro” di divertirsi, pensare, immaginare. Ne abbiamo fatte un sacco eh, e proprio per questa commistione umana e professionale (si chiama amicizia e spero abbiate la fortuna di poter leggere questa parola con la ricchezza che le diamo noi mentre la scriviamo) ci permettiamo di chiamarvi in causa dalla nostra mailing list!