VENERDI’ 24 MAGGIO: IL GIOCO DEI PASSERI di Francesco Milanese

passeriVenerdì 24 maggio alle ore 19.00 presso la Biblioteca Guarneriana Moderna il nuovo appuntamento della rassegna Meister d’Autore 2013.

Introdotto e guidato nella presentazione del suo libro da Paolo Patui, autore e giornalista molto amato, Francesco Milanese, molto noto per il suo impegno continuo nell’ambito del sociale, intratterrà i presenti narrando con la voce ciò che restituisce su carta nel suo ultimo libro “Il gioco dei passeri”.

Milanese sa infondere nei suoi racconti la delicatezza di una visione profonda dell’animo umano che, con tocchi di semplicità mai banali, restituiscono microcosmi di vite e storie comuni che divengono porte verso le profondità dell’esistenza.

In concomitanza verrà presentato il progetto Amo chi legge… e gli regaloamo unlibro. L’iniziativa, sviluppatasi da una costola di “I libri spediamoli a scuola” e propugnata dall’AIE, permetterà di creare un circolo virtuoso tra librerie indipendenti ebiblioteche: attraverso il sistema del dono chiunque voglia potrà acquistare un libro presso la libreria per donarlo alla biblioteca che arricchirà così il suo fondo librario ovviando al costante taglio di budget a cui è sottoposto il mondo della cultura. La libreria W. Meister & co. è idealmente gemellata con la Biblioteca Guarneriana. Per ogni informazione il sito di riferimento istituzionale è www.aie.it/Amochilegge .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...