LA SOLITUDINE DI UN RIPORTO: DOMENICA 2 MARZO ALLE 19.OO CI RIPORTERA’…TRA I LIBRI!

copertina-la-solitudine-di-un-riporto-daniele-zito

DOMENICA 2 MARZO ALLE 19.00, AL CAFFE’ LETTERARIO, DANIELE ZITO CI PRESENTERA’ IL SUO ROMANZO D’ESORDIO LA SOLITUDINE DI UN RIPORTO (HACCA ED).

A GUIDARCI NELLA SCOPERTA DI QUESTO MONDO DA LIBRAIO ECCENTRICO E SUCCOSO CI SARA’ ALESSANDRO DI PAULI CHE DI CERTO FRUGHERA’ FRA LE PAGINE DI UN LIBRO TANTO CURIOSO QUANTO PIENO DI SASPENS, DI IRENE, DEL BOSS, INSOMMA UNO DI QUEI LIBRI, NEI LIBRI , NEI LIBRI, OPPURE UNO DI QUELLI CON LIBRAIO, NEI LIBRI, NON NEI LIBRI.

Anna Karenina. Serve.  Il piccolo principe. Non serve.  L’insostenibile leggerezza dell’essere. Serve e non serve. La piastra. Serve. La lacca. Non serve. Il fon. Serve e non serve. 
Antonio Torrecamonica si serve del suo riporto terribile per essere protagonista della sua storia nella sua libreria, troppi capelli non aiutano, magari esci troppo, magari diventi troppo uomo di mondo. Antonio Torrecamonica potrebbe servirsi di Anna Karenina, 1000 e passa pagine possono essere utili per domare un riporto. Kundera snì, un numero indefinito di pagine e l’indomito ciuffo capelluto potrebbe scostarsi. Il piccolo principe, un’inezia non sufficiente a domare il colpevole che si scosterà.
Non so se il libraio riportuto Antonio Torrecamonica ci abbia mai pensato, ma io me lo immagino così, tutto impegnato a scegliere quale libro usare per riportarsi il riporto al meglio o a quale libro donare il riporto come bislacco segnalibro quando si corica. Antonio Torrecamonica è proprio il libraio che un libraio vorrebbe incontrare, un attimo e pensi “beh, in fondo qualcun che sta peggio di me ci sta”, ma è anche quello che i lettori possono temere  “chissà se oggi potrò comprare qualcosa”.  Insomma questo Torrecamonica io vorrei proprio incontrarlo, e sarà davvero super speciale  incontrarne l’autore che mi chiedo come ci abbia pensato mancandogli tutto fuorchè una generosa massa di capelli! Anche voi vorreste risposte a questi quesiti vero?  E allora domenica alle 19.00 non mancate!!!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...