Il tardo pomeriggio di mercoledì 29 ottobre, dalle ore 18.00, avremo la possibilità di conoscere una storia delicata sul filo del ricordo e dell’incontro, entrambi virati ai toni del seppia e del dolce amaro.
Alessandra Zenarola, introdotta e guidata nella sua riflessione da Angelo Floramo, ci condurrà lungo le pagine del suo romanzo “L’autunno dell’anno prima” uscito per la casa editrice Scrittura e Scritture.
Le Sorelle Sparaviero sorelle sono ma la parentela, si sa, non implica necessariamente condivisione, comprensione, conoscenza, e le due in questione ricadono esattamente nella casistica in cui la biologia è la partenza ma le scelte ed il percorso di vita conducono in un luogo altro.
Così ci ritroviamo a Grado in una bella giornata di autunno inoltrato in cui il tempo è bello perchè sincero e perchè narra esattamente ciò che è, ed è proprio in questo giorno che arriva a Grado, scendendo da una comunissima corriera, una donna esile che porta come bagaglio un ombrello rosso ed una storia sfaccettata, importante, composita, una storia tutta da raccontare …