Prime Meister novità 2017!

Carissimi lettori, eccoci qui con la primissima comunicazione 2017 anno che, non tenendo in conto della funesta nomea che ha il povero numero 17, faremo il possibile per far splendere di letture, consigli, risate e di tutt’un po’!

La libreria nella giornata di sabato 7 gennaio sarà chiusa e ci rivedremo martedì 10 per riprendere come di consueto la normalità di vita in attesa della prima presentazione 2016 con “Fabro” (Mondadori) di Francesco Vidotto il 26 gennaio, che bellezza!

Vi raccontiamo ora di un’iniziativa a cui prendiamo (dove noi sta per noi lettori tuttidownload con libreria) parte e speriamo possa interessarvi: richiede un piccolo “lavoro” ma può rendere i lettori “lettori di peso” (e non perché le feste sono appena passate…) ma vediamo di che si tratta!
Per il secondo anno consecutivo, l’anno scorso ne parlammo con alcuni di voi in libreria, la pagina pubblica di facebook Billy il vizio di leggere* lancia l’inizia MODUS LEGENDI che mira a far vincere la narrativa indipendente nel suo complesso attivando un movimento di lettori dal basso. Ci spieghiamo meglio. Fine ultimo del gruppo è portare in classifica un titolo di un editore indipendente che difficilmente in classifica ci finirebbe, l’anno scorso l’onore è spettato a Il posto di Annie Ernaux (l’Orma), titolo che anche voi avete amato molto, e quest’anno? La cinquina, annunciata durante la trasmissione di radio radio tre Fahrenheit il 2 gennaio, è la seguente
– “Non piangere”, Lydie Salvayre (L’Asino d’Oro)
– “Neve, cane, piede”, Claudio Morandini (Exorma)
– “Ho dormito con te tutta la notte”, Cristiana Alicata (Hacca)
– “L’ultimo amore di Baba Dunja”, Alina Bronsky (Keller)
– “Etica dell’acquario”, Ilaria Gaspari (Voland)

Il proprio voto può essere espresso sul forum di libri www.ultimapagina.net (Votare è semplice basta registrarsi al forum, anche tramite i vostri account di Facebook, Twitter o Google, e selezionare la preferenza). Attenzione: una volta votato NON si può modificare il voto!
Da inizio febbraio, la data esatta verrà comunicata, il titolo vincitore potrà essere acquistato durante una settimana così che i dati di movimentazione/acquisto massivi possano incidere sul venduto di quella stessa settima portando il titolo ad entrare in classifica. (In allegato trovate anche il comunicato stampa che di certo è più chiaro, ma credete è più difficile da spiegare che da fare!)
Il libro vincitore poi potrete acquistarlo se vorrete, oppure no, ma aver scoperto cinque nuovi libri, autori, editori è di certo già una contropartita ottima, no?

A questo collegamento, per farvi un’idea di chi votare, http://ultimapagina.net/forum/forum/48-modus-legendi/ potete trovare le recensioni dei vari libri a cura di Angelo di Liberto fondatore del gruppo Billy, potete anche visitare il sito delle singole case editrici o chiederci la nostra opinione, in quel caso, per non favorire nessuno, riceverete una MEISTER OPINIO/RECENSIONE che potrete poi interpretare a vostro piacimento (o a vostro rischio e pericolo, chissà…) Se volete la Meister opinio-recensione rispondete a questo messaggio e ve la invieremo al più presto!

(*non correlata alla rubrica rai)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...