Buon anno e Meister classifica!

Cari lettori e amici, finalmente questo 2016 se ne sta per uscire dal portoncino del calendario, diciamo finalmente perché così tanti hanno riportato a voce alta il loro astio verso questo “anno bisesto anno funesto” che evidentemente un po’ dispettoso dev’esserlo stato! Avanti quindi a tutta forza verso il 2017 che si affaccia pieno di possibilità dalla finestra del cucinino!
In molti ci hanno chiesto in questa coda d’anno quali siano i libri più venduti alla Meister in questo 2016 ed allora eccoci qui (la lista è “ragionata” a seguito di valutazioni e conversazioni con alcuni di voi lettori entrati con sprezzo del pericolo nel momento clou e che si sono dovuti sorbire i ragionamenti, a voi eroici diciamo grazie!)
Guarneriana segreta, Angelo Floramo, Bee
La primavera tarda ad arrivare, Flavio Santi, Mondadori
Leonida, Nada Malanima, Atlantide
Benedizione, Kent Haruf, NN editore
La libreria delle storie sospese, Cristina Di Canio, Rizzoli
Maestro Utrecht, Davide Longo, NN editore
Harry Potter e la maledizione dell’erede, J. K. Rowling & co., Salani
Wonder, R.J. Palacio, Giunti EX AEQUO Anna dei rimedi, Marta Mauro, Forum
Nessuno scompare davvero, Catherine Lacey, Sur EX AEQUO Un’ inquieta felicità, Federica Ravizza, Gaspari
Andarsene, Rodrigo Hasbun, Sur
Il cinghiale che uccise Liberty Valance, Giordano Meacci, Minimum Fax

Vi lasciamo ai festeggiamenti ed alle nuove partenze con un aforisma dello scrittore Russell Banks che in pochissime parole racconta della potenza delle storie rispetto a chi decide di affidarvisi :

snoopyoff-970x540

E QUINDI BUON ANNO E BUONI LIBRI!!!!! M&P&Alf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...