Parola all’apprendista Simone…

Pesci su Marte
Ciao a tutti sono Simone, l’apprendista libraio, e il primo dei due libri che vi consiglierò durante la mia esperienza è Pesci su Marte.Mario Iob

 

 

Pesci su Marte è il secondo libro di poesia scritto dal musicista sandanielese Mario Iob. Questo libro l’ho scelto perché mi piacciono i suoi componimenti poetici in cui tratta per lo più i temi dell’amore e il senso della vita come ad esempio nella poesia “Pesci su Marte” che dà il titolo alla raccolta poetica pubblicata da Entropia, che fa parte di edizioni la Gru con la quale venne pubblicato il primo “Rancore sotto pelle”.

 

 

 

 

Ogni poesia è incentrata su un attimo dell’esistenza umana e quando lo racconta sembra che si animi, ma si possono trovare due grandi momenti:  il primo è una momentanea rabbia che porta  a fare chiarezza nei propri sentimenti fino ad arrivare all’accettazione di  se stessi.

 

 “quelli che tremula la voce

sussurrando racconta memorie

 

sotto una sciarpa

che mi lascia scoperti gli occhi

Ad esempio questo passo “D’uomo forza” mostra come un uomo nonostante non possa interagire con la parola possa osservare in uno stato di tristezza o di malinconia.

klhh

2 thoughts on “Parola all’apprendista Simone…

  1. Ehi, ammetto che non conoscevo questo libro nè l’autore di esso, ma dopo il passo citato mi hai invogliato a cercarlo ed approfondirlo, quindi ti ringrazio!

Lascia un commento