CataLove: un amore di catalogo

Cari lettori venerdì 5 marzo alle 18.30 SU FACEBOOK, noi della libreria Meister insieme a super Andrea Geloni della libreria Nina di Pietrasanta, in collaborazione con Libri da Asporto, avremo l’onore (e vista la paura anche un po’ l’onere) di portarvi nel mondo di CataLove.
Protagonista di questo incontro sarà l’editore Adelphi e due suoi “figli” illustri, ma non vi spiamo oltre!

CONNETTETEVI DUNQUE SULLA PAGINA DELLA LIBRERIA O DI LIBRI DA ASPORTO.

Dall’inizio degli anni sessanta ad oggi una casa editrice è diventata una pietra d’angolo nella storia della letteratura e dei lettori. Adelphi è questo e non smette di esserlo, ma come si diventa pietra d’angolo dell’editoria, come si diventa Adelphi?Beh, attraverso l’identità e l’identità si crea, per un editore, attraverso il cosiddetto catalogo.Cos’è il catalogo? Dalla A di Adelphi attraverso due suoi grandi autori e grazie a #CataLove, storie d’amore tra gli scaffali, conosceremo meglio con leggerezza il lavoro di una casa editrice.

CataLove è un progetto ideato dal gruppo di librai amici di cui vi abbiamo parlato molte volte, i librai della Ghirlanda (Andrea, Claudio, Angelica, MariaCarmela, Serena, Chiara, Salvatore, Ludovica, Filomena, Cristina) che Libri da Asporto ha accolto da subito con favore. CataLove sarà l’occasione di conoscere o conoscere meglio uno dei lati più importanti dell’operatività di un editore: il catalogo. E da qui CataLove, il Love, l’amore, per il cat, il catalogo. Potremmo dire che per capire meglio questo Catalove potreste provare a rispondervi a questa domanda: Che ne è dei libri quando non sono più libri novità usciti da poco? dove vanno a finire? Ecco, in questi incontri vorremmo dare risposta, leggermente e con allegria, a queste domande.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...