SCRITTURA LIBERA: parole per la libertà della scrittrice Aslı Erdoğan

Cari amici, settimana impegnata ed al contempo leggera alla Meister e per entrambe le cose chiediamo il vostro aiuto e la vostra partecipazione: SCRITTURA LIBERA e l’attesa HARRY NOTTER, la notte di Harry Potter.

Ma iniziamo con la prima cosa a partire da martedì pomeriggio 20 settembre2016-08-30-30august2016 fino a venerdì 23 settembre: abbiamo scelto di fare parte delle librerie amiche che aderiscono a SCRITTURA LIBERA per sensibilizzare le persone sulla libertà di parola facendo conoscere il caso di Aslı Erdoğan, pubblicata in Italia dall’editore Keller, scrittrice turca dal 16 agosto incarcerata in Turchia nella prigione Barkirköy a Istanbul quale voce “poco gradita” dal potere al governo con le accuse di «propaganda a favore di un’organizzazione terrorista», «appartenenza a un’organizzazione terrorista», e «incitazione al disordine». 

Nel progetto non vi é interesse politico ma la voglia di interrogarsi sull’importanza, per il singolo e per la comunità, della libertà di espressione e di dimostrare, a chi desidera soffocarli, che il pensiero e la parola non si bloccano con delle sbarre. Il nostro progetto prevede una modifica: vi chiediamo un piccolo contributo, ovvero una mini scrittura, ci spieghiamo subito! Vi chiediamo quando entrerete in libreria da martedì sera a venerdì sera di scrivere alcune parole su quanto é per voi la libertà di parola, su quanto é importante per voi e sulla sua importanza per tutti noi, anche solo il proprio nome sarà sufficiente, o un disegno vostro, o dei vostri figli o nipoti, un segno insomma, queste parole, queste firme, queste immagini ci serviranno poi per… beh questo non ve lo spiamo ancora sarà una sorpresa! Una “sorpresa alla libertà” da parte di tutti i Meister amici! Rispondete anche a questa mail se non potete passare in libreria con una piccola frase del tipo “per me la libertà di parola é…” o magari ” la libertà di parola é importante perché…”, o anche solo diteci di riportare il vostro nome, provvederemo noi a stampare il tutto! Avanti non scordiamoci della bellezza di poter pensare e dire permettendo all’ abitudine di offuscare questo privilegio e mettiamoci in gioco sottolineandone l’ importanza con la nostra SCRITTURA LIBERA!

be-happy-3

Venerdì sera avremo poi, come già sapete, la HarryNotter, la notte si Harry Potter a partire dalle 22.45 ca., dedicata ai potteriani e anche ai non potteriani stretti ma a tutti i simpatizzanti del trascorrere del tempo in compagnia di altri lettori, ma per questa pazientante un paio di giorni ancora, ad ogni modo dopo Furlans di une volte per la regia di Anna Fuga in onda allo Splendor venerdì sera tutti in libreria! PERÒ ORA AVANTI CON I VOSTRI PENSIERI LIBERI PER SCRITTURA LIBERA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...