venerdì 23 pronti alla notte di Harry Potter?

Venerdì 23  settembre dalle 22.45 porte aperte in orario notturno con laharry-potter-e-la-maledizione-dellerede-le-tazzine-di-yoko fantasmagorica Harry Notter! Come nel  2008 per l’uscita di  Harry Potter e i doni della morte  così avverrà venerdì per la nuova uscita della scrittrice J.K. Rowling Harry Potter e la maledizione dell’erede  (Salani).

La tassativa vendita a partire dalle ore 00.01 di sabato ci darà ancora una volta l’occasione di ritrovarci insieme per una serata fuori dall’usuale: attraverso il Gioco dell’Oca di Harry Potter, che animerà lo spazio della libreria, potteriani esperti e potteriani neofiti avranno il modo di giocare inseme per conoscere meglio la storia del maghetto e magari, perché no, trasmettere la potter-febbre anche a chi fino ad oggi ne è rimasto immune! Anche chi non gioca è il benvenuto per uno stuzzichino e qualche risata insieme!

La stessa sera inoltre si conclude l’evento SCRITTURA LIBERA, che unisce una trentina di librerie indipendenti italiane e sostenuto anche dalla trasmissione Fahrenheit di Radio 3 rai, creato per sensibilizzare le persone sulla libertà di parola facendo conoscere il caso di Aslı Erdoğan, pubblicata in Italia dall’editore Keller, scrittrice turca incarcerata nella prigione Barkirköy a Istanbul quale voce “poco gradita” dal potere al governo con l’ accusa, tra le altre di «incitazione al disordine».

L’idea è di unire un testo così noto come Harry Potter ma sottoposto a censura in molte parti del mondo, ad un evento in cui ad una voce vera ed indipendente è stata inibita la possibilità fisica di muoversi e di esprimersi attraverso i suoi scritti. Vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...