Presentazione di La fuga selvaggia I ottobre e un’occasione per i ragazzi!

Dopo il turbine Harry Potter si rientra nella “normalità letteraria” alla libreria Meister.

Sabato primo ottobre alle 18.00 al Meister Café Renzo Brollo, a dialogo concopla-fuga-selvaggia-link-275x370 la giornalista e grande lettrice Anna Piuzzi, presenterà il suo nuovo romanzo La fuga selvaggia da pochissimi giorni uscito per le battagliere Edizioni della Sera.
Parlare di normalità letteraria è, tuttavia, con il romanzo di Brollo molto azzardato: spetterà ad Anna Piuzzi mettere in luce il lato violento e fantastico della trama che si fonde con il lato umano e dolcissimo della trama stessa che infatti ha due diversissime identità, una tutta umana, l’altra tutta animale anche se non è chiaro fino in fondi quale dei due mondi sia umano come lo percepiamo comunemente.
La storia è semplice: le vicende di tre anziani in fuga, con mezzi di fortuna, da una casa di riposo di un paese immaginario della pedemontana friulana, per arrivare alla casa di Lido, il più anziano, si intrecciano con quelle di tre cani randagi in fuga, malati e affamati, da un canile di Ferrara, approfittando della sbadataggine dei due custodi… Ma la semplicità a volte nasconde tranelli ben più misteriosi di quelli che si possono sospettare.
Per chi parteciperà ci sarà l’occasione di conoscere un autore la cui rara sensibilità è tutta contenuta nella nota dell’autore che apre il volume!

ATTENZIONE ATTENZIONE NOTIZIA DI SERVIZIO
PER CHI CONOSCE RAGAZZI CHE AMANO LEGGERE!

A breve partirà presso la libreria, come promesso da un po’, il Meister Book Club rivolto ai ragazzi, vi chiediamo dunque se conoscete ragazzi e ragazzini interessati alla lettura e che pensate avrebbero piacere a parlare in compagnia ed allegria di un libro letto tutti insieme durante un mese di avvisarli! Possono mandarci una e-mail all’indirizzo w.meister@libero.it, mettere mi piace alla libreria su fb e scriverci un messaggio o semplicemente telefonarci allo 0432 941 271.
Per la formazione del gruppo faremo una scelta naturale in base all’età (no adolescenti non temete niente Masha e Orso!)
SE PUBBLICIZZERETE QUESTA POSSIBILITÀ TRA I VOSTRI CONOSCENTI CI DARETE UN GRANDE AIUTO, GRAZIE

Da ultimissimo il pre avviso per l’incontro Meister d’autore della prossima settimana: giovedì 6 ottobre alla Guarneriana Antica si presenterà La Tedesca. Una storia di sangue dimenticata di A. Alessandrini a dialogo con Carlo Venuti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...