Mercoledì 2 novembre al Meister Cafè alle ore 18.00
5 anni di Camelozampa: un super compleanno!
Le editrici Sara e Francesca raccontano la loro avventura
nell’editoria per bambini ma non solo! Ricordate lo splendido Lo Zebra che vi consigliammo tantissimo tarmandovi all’inverosimile? O il simpaticissimo Dante Pappamolla e le sue avventure? Ecco sono loro le artefici di tutte queste belle storie! Con momenti inusuali, connessioni e “voci fuoricampo” ci racconteranno i loro libri e le loro uscite natalizie (MarieAude Murail vi dice niente????)
Lettori, genitori insegnanti non potete mancare (con sorpresina)!
EPPOI EPPOI EPPOI
Giovedì 3 novembre al Meister Cafè alle ore 19.00
Massimiliano Santarossa presenta Padania: Vita e morte del nord Italia
Anche in occasione dell’uscita di questo suo nuovo libro (definirlo romanzo? Beh, ne parleremo) dal titolo eloquente Massimiliano torna a trovarci (fu i primi ad essere nostro ospite nel lontano 2007!) per parlarcene a viso aperto: quando la letteratura ci racconta di noi, di cosa siamo, ci guarda senza pietisimi e diventa voce della nostra storia questa è la letteratura che ci può fare da gradino, questo possiamo dirvi del romanzo di Santarossa, che poi questo gradino sia verso la salita o verso la discesa sarete voi a dirlo ascoltando le parole dirette e sincere dell’autore. Non mancate!
Qui in coda un brevissimo riassunto delle settimane a venire: agendizzate gente, agendizzate!



libreria Meister!

avuto la spinta a lasciare su carta i suoi pensieri e questi pensieri ad oggi, in un periodo in cui fioriscono scrittori e appassiscono lettori, è importante siano supportati da un lavoro su se stessi, sul proprio stile, sulla propria forza letteraria e un evento crea tale occasione! Per il quarto anno Mateârium (team di creativi e pensatori al cui capo stanno Alessandro Di Pauli e Anna Gubiani) organizza infatti “Scrittori e scritture in castello” creando l’occasione pratica di diflettere sulle parole e sulla comunicazione per creare e comporre storie proprie, vive, appassionanti, incontri rivolti ai drammaturghi ma anche a tutti coloro che vogliono studiare questa materia pulsante che sono le parole . Quest’anno il corso vede la presenza de La confraternita del Chianti (Chiara Boscaro e Marco Di Stefano) a guidare la riflessione dei corsisti verso una maggiore consapevolezza della propria creatività letteraria. Ogni informazione utile la potete reperire sul sito
dialogo con Carlo Venuti già direttore della Guarneriana stessa, racconterà la genesi e la stesura del suo romanzo La tedesca Una storia di sangue dimenticata pubblicato dall’editore Sismondi.

devotamente la letteratura perché senza questa gran signora molti di loto avrebbero molto meno per cui lavorare.