Giovedì 6 ottobre “La Tedesca” con Alessio Alessandrini

Inizia puntuale come ogni autunno la collaborazione attiva tra la libreria Meister e la biblioteca Guarneriana e ne vedrete delle belle!

Giovedì 6 ottobre, alle ore 18.00, alla Guarneriana Antica Alessio Alessandrini, acopertina dialogo con Carlo Venuti già direttore della Guarneriana stessa, racconterà la genesi e la stesura del suo romanzo La tedesca Una storia di sangue dimenticata pubblicato dall’editore Sismondi.
La bellezza dell’incontro, arricchito da letture e foto d’epoca, sarà proprio il vedere come la penna del romanziere possa, contrariamente da quanto dichiarato nel sottotitolo, salvare dall’oblio storie importanti che gli ultimi testimoni temono di veder svanire per sempre con la loro scomparsa.

In aggiunta a tale importanza ci sarà la curiosità in Flaibano la sua ambientazione reale e ancora: quanto può un odio di guerra abbattersi con tutta la sua violenza su una donna per anni vissuta pacificamente in una piccola comunità?

14468390_1693486684205304_650177914672688928_o

Nel attendervi vi preannunciamo l’incontro di giovedì 13 ottobre con Marco Anzovino, a dialogo con Anna Piuzzi, che ci presenterà il suo nuovo libro Le ragazze al terzo piano (Biblioteca dell’Immagine)

be-happy-3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...