Inizia puntuale come ogni autunno la collaborazione attiva tra la libreria Meister e la biblioteca Guarneriana e ne vedrete delle belle!
Giovedì 6 ottobre, alle ore 18.00, alla Guarneriana Antica Alessio Alessandrini, a dialogo con Carlo Venuti già direttore della Guarneriana stessa, racconterà la genesi e la stesura del suo romanzo La tedesca Una storia di sangue dimenticata pubblicato dall’editore Sismondi.
La bellezza dell’incontro, arricchito da letture e foto d’epoca, sarà proprio il vedere come la penna del romanziere possa, contrariamente da quanto dichiarato nel sottotitolo, salvare dall’oblio storie importanti che gli ultimi testimoni temono di veder svanire per sempre con la loro scomparsa.
In aggiunta a tale importanza ci sarà la curiosità in Flaibano la sua ambientazione reale e ancora: quanto può un odio di guerra abbattersi con tutta la sua violenza su una donna per anni vissuta pacificamente in una piccola comunità?
Nel attendervi vi preannunciamo l’incontro di giovedì 13 ottobre con Marco Anzovino, a dialogo con Anna Piuzzi, che ci presenterà il suo nuovo libro Le ragazze al terzo piano (Biblioteca dell’Immagine)