un libro lungo un giorno e Lona!

Cari lettori,
puntale come ogni anno ritorna l’iniziativa regionale #UNLIBROLUNGOUNGIORNO promossa da Damatrà onlus e dagli operatori che in regione coccolano ogni giorno le storie.


Quest’anno, come avrete sentito, Gianni Rodari avrebbe compiuto 100 anni e come operatori concentrarci su un anniversario così importante era, appunto, importante!
Così quest’anno #UNLIBROLUNGOUNGIORNO cade esattamente il 23 ottobre la data del compleanno di Rodari! Come ogni anno leggeremo delle piccole parti dei libri che ci piacciono, che non ci piacciono, che ci piacciono così così, insomma del libro che ci pare , e lo faremo ad alta voce in favore di chi vorrà ascoltare.
Se verrete in libreria potrete leggere un piccolo pezzo o ascoltare qualcuno leggere, ma se vorrete potrete anche realizzare un minivideo condividendolo sui social con l’#unlibrolungoungiorno e se taggerete la nostra libreria anche noi lo condivideremo.

A questo indirizzo trovate le iniziative
https://leggiamofvg.it/

A seguito di una circolare del Ministero degli Interni, e con successivo chiarimento del Mibact, ad oggi le presentazioni di libri sono parificate all’attività di convegnistica e dunque, come chiarisce l’Associazione Italiana Librerie, da considerarsi sospese, pertanto questo evento non può essere da noi organizzato in maniera più strutturata ma contiamo su di voi per deliziarci con le vostre letture e i vostri video per sostenere ancora più con forza Damatrà che quotidianamente opera per valorizzare libri e storie.

ARRIVA LONA!
Cos’è Lona? Chi è Lona?
Entrambe ottime domande, se per voi un prodotto artistico è un prodotto la prima domanda va benissimo, se per voi un prodotto artistico è un’entità frutto dell’operare umano e in quanto tale quasi umano anch’esso la seconda domanda va benissimo.
LONA è ENTRAMBE LE COSE.

Lona è una fanzine. Per spiegarvi: una rivista frutto del lavoro, dell’entusiasmo, dell’agire, di un gruppo di persone che producono una forma d’arte che si concretizza in una rivista (fan/zine maga/zine).

Non spenderemo troppe parole perchè questo è uno di quei casi in cui o si è sintetici o si è fluviali: Lona infatti è una fanzine realizzata da Carolina Bisioli, Adele Costalunga, Patrick Platolino e Chiara Signorini Gremigni , alcuni dei “nostri ragazzi” di teatro e se ci parte la narrazione di quanto sappiano fare e siano bravi ad imparare festeggiamo qui il Natale e quindi in onore all’aurea brevitas vi diremo che questi ragazzi hanno dato vita ad una fanzine e da sabato 24 la troverete in vendita nella nostra libreria.
Pubblicazione, esperienza, viaggio, sceglierete voi come definirla dopo esservi immersi nella sua lettura, e anche lettura è un termine che… insomma la vostra copia vi aspetta!
I ragazzi sanno stupire, e questi, credeteci, ci stupiscono sempre di più.

DA SABATO LONA VI ASPETTA IN LIBRERIA!

(volevamo tentare una mini presentazione ma, come detto sopra, al momento ciò non è possibile, ma confidate)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...