Venerdì 7 febbraio alle 19.00 al Meister Café si chiude la prima edizione del Meister International che ci ha dato modo, stando comodamente seduti, di girovagare lungo le latitudini del mondo attraversando l’Africa prima, la Cina poi e da ultimo, questo venerdì, la Turchia.
Aysegul Turker Zanette, stambuliota doc, introdotta da Guglielmo Zanette,presenterà il suo ultimo libroLe mie ricette turche per gli italiani, di recente uscito per le edizioni Naonis.
Attraverso la cucina, che accomuna magicamente ogni popolo, Aysegul saprà portare, e donarci, la magia dei gusti e dei profumi del Bosforo narrandoli con un occhio curioso che li avvicini alla culinaria italiana, insomma, alla carta l’arduo compito di trasmettere quasi una sfida all’ultimo cucchiaio con un vivace gusto per le distanze.
Dopo l’enorme successo del primo libro dell’autrice, La leggenda del borgo, che portava a riscoprire con occhio esterno un angolo meraviglioso del Friuli, e che molti di voi ricorderanno per l’entusiasmo con il quale lo proponemmo a voi lettori qualche anno fa, ora tocca alle radici di vita essere scoperte.
Per chi parteciperà ci sarà una piccola ma piacevole ed aromatica sorpresa!