Venerdì 22 aprile alle ore 18.30 si apre una super due giorni di libri Meister amici!
La partenza è affidata alla coppia Flavio Santi e Angelo Floramo che dialogando davanti ad un aromatico calice di vino al Meister Café presenteranno il giallo Mondadori La primavera tarda ad arrivare.
LA PRIMAVERA TARDA AD ARRIVARE di Flavio Santi
a dialogo con Angelo Floramo –(Mondadori)
venerdì 22 aprile ore 18.30 – Meister Café
Santi, già autore del gustoso manualetto di viaggio “Il tai e l’arte di girovagare in motocicletta” (Laterza) in cui univa le sue due passioni per raccontarci con occhio divertito e disincantato il nostro Friuli, ritorna “sul luogo del delitto” questa volta con un romanzo, in cui il delitto non manca affatto, per raccontarci attraverso la figura dell’ispettore Drago Furlan qualcosa in più di noi abitanti della zona collinare. Ad Angelo Floramo, lettore e amante del buon vivere, spetterà il piacevole compito di spingere l’autore a riappropriarsi della trama del romanzo per regalarcelo di persona.
Sabato 23 aprile poi un incontro per conoscere di persona due giovani autori, la loro grande passione divenuta professione ed il loro libro uscito fresco fresco
COME SCRIVERE UN TESTO TEATRALE
di Alessandro di Pauli e Anna Gubiani
a dialogo con Dario Paolo D’Antoni (W. Meister & co. editori)
sabato 23 aprile ore 18.30 – Biblioteca Guarneriana Antica
Il libro, piacevole guida per l’uso e la conoscenza degli strumenti costitutivi della scrittura drammaturgica, è al contempo pensato per tutti voi lettori che desiderate scoprire o approfondire i segreti dei meccanismi costitutivi della pagina scritta in generale! La presentazione sarà moderata dal drammaturgo Dario Paolo D’Antoni ed animata dalle letture degli attori Paola Aiello, Daniele Fior e Nicoletta Oscuro.
Il libro è il risultato dell’attività ricca sul territorio di MateâriuM, progetto dell’Associazione Culturale Servi di Scena di San Daniele, associazione che dal 1998 ho come obiettivo la diffusione della cultura teatrale sul territorio della collinare e che ha permesso e permette da sempre alla nostra libreria di avere amici e colleghi che condividono con noi le nostre idee!
Il manuale, distribuito dalla Meister & co. Editori, è stato prodotto con il contributo dell’ARLeF, della BCC del Friuli Centrale e con il patrocinio del Comune di San Daniele del Friuli.
Vi aspettiamo in tantiiiiissimi!

cartello affisso ad una porta possa sconfiggere la mafia? Ma davvero fate di considerare chi l’ha fatto tanto tordo? Buonismo? Spettacolo? Per qualcuno, forse, dire salire sul carro de vincitori e non sull’automobile evidentemente identifica un uso che viene da ben lontano. Ma ripeto, davvero si può pensare che qualcuno creda che un cartello sconfigga le mafie (ne parlo al plurale per identificare un gruppo di sistemi diversi nell’azione e nella genesi ma simili nella ricaduta sociale)? No che non le sconfigge! ma obiettare che un solo cartello non sia in grado di fare ciò mi pare sia come rifiutare di curare la depressione con pillole e gocce perché non si guarisce in un one shot one kill , richiedono tempo e non sono una cura immediata, beh possiamo sempre ritornare ai tentativi di curare il cancro di Pavel Rusanov in cui i malati morivano più per le cure che per la malattia bombardati da dosi massive, massivissime, al limite della violenza legittimata. Tutto e subito, meglio se in un’unica soluzione, ieri se possibile, grazie!
Sciascia